Camera Commercio Lecce Menu
Sabato 21 Dicembre 2024
 
MENÙ

Personalità giuridica

 

D.P.R. 10.02.2000 N. 361

Con riferimento al richiesto riconoscimento giuridico della scrivente Fondazione si redige la presente

RELAZIONE INTEGRATIVA

al fine di fornire ulteriori notizie ritenute necessarie.

SITUAZIONE ECONOMICA-FINANZIARIA

Per quanto attiene la situazione economico-finanziaria della Fondazione, la stessa è attualmente dotata di un patrimonio mobiliare di Lit. 50.000.000 comprensivo dell’iniziale fondo di Lit. 10.000.000 indicato nell’atto costitutivo e nello statuto.
Le somme sono state versate dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Lecce, socio fondatore, e risultano dalla contabile di versamento datata 09.07.2001 già presentata a codesta spett.le Prefettura.
Vi è una concreta aspettativa che il Patrimonio della Fondazione possa a breve essere incrementato da versamenti di altri Enti pubblici economici e non, da istituzioni private e banche che saranno interessate all’attività culturale che si andrà a svolgere successivamente all’ottenimento del riconoscimento.
Attualmente la Fondazione non dispone di patrimonio immobiliare.

BILANCI PREVENTIVI E CONTI CONSUNTIVI

A tal proposito si fa presente che la Fondazione dalla data della propria costituzione non ha redatto alcun bilancio di Previsione nè Conto Consuntivo non essendo stata svolta nessuna attività nè possedendo la stessa il codice fiscale che è stato richiesto ed attribuito in data 26.06.2001.

MODIFICA SCOPI

Con riferimento agli scopi sociali, per come modificati con atto pubblico a rogito Notaio Domenico Mancuso in data 23.7.2001, si fa presente che è intenzione della Fondazione quella di organizzare corsi di aggiornamento ed approfondimento, riunioni informative e formative, ed altre manifestazioni a sfondo culturale attinenti alle materie oggetto della professione del Dottore Commercialista, anche in ambito sovraregionale, coordinandosi ed integrandosi con gli Ordini professionali e altre istituzioni pubbliche competenti per territorio e compatibilmente con le funzioni attribuite.

Lecce, 23 luglio 2001