Il prossimo 15 maggio scade il termine per aderire alla Definizione agevolata per le somme affidate allAgente della riscossione dal 1°gennaio 2000 al 30 settembre 2017 (decreto legge n. 148/2017 convertito conmodificazioni dalla Legge n. 172/2017). La domanda di adesione per i propri assistiti può essere inviata online, tramite larea riservata agli intermediari abilitati a Entratel EquiPro, disponibile sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it. Accedendo allarea personale di ciascun assistito, nella sezionededicata alla definizione agevolata, è possibile:
· visualizzare lelenco delle cartelle/avvisi che rientrano nelladefinizione agevolata (quindi già individuati dallAgenzia delleentrate-Riscossione);
· confrontare, per ogni singola cartella/avviso, limportocomplessivo da pagare con limporto ridotto grazie alla definizione agevolata;
· scegliere di inviare listanza di adesione anche solo per alcunedelle cartelle/avvisi che rientrano nella definizione agevolata (in base allasostenibilità economica).
Vi ricordiamo che per accedere allarea riservata Equipro, sono sufficienti le credenziali Entratel già in vostro possesso. Occorre solo accettare, in occasione del primo accesso, il regolamento con le condizioni generali di adesione aiservizi web e farsi delegare dai propri assistiti. Se i vostri assistiti sono persone fisiche, oltre alla modalità online, è possibile utilizzare il modello di delega cartacea DP1 (che trovate in allegato) che, una volta compilata, va spedito tramite Entratel.