Con decreto ministeriale del 27 ottobre 2015, è stato approvato lavviso, in allegato, relativo alle modalità e ai termini per liscrizione nellElenco dei revisori dei conti degli enti locali che sarà in vigore dal 1° gennaio 2016.
La richiesta di mantenimento delliscrizione nellelenco da parte dei soggetti già iscritti e la presentazione di nuove domande di iscrizione nello stesso, dovranno avvenire esclusivamente per via telematica, perentoriamente dal 3 novembre 2015 al 16 dicembre 2015, secondo le modalità stabilite nel suddetto avviso.
Per la presentazione delle domande è necessario accedere alla pagina internet www.finanzalocale.interno.it/ser/revisori_intro.html e seguire le istruzioni a video, ulteriormente esplicitate nel MANUALE UTENTE e nelle F.A.Q.
Al fine di garantire la massima semplificazione nei rapporti con la pubblica Amministrazione, anche nella presente fase di iscrizione, lUfficio preposto (www.finanzalocale.interno.it/ser/revisori/rev_contatti.html) garantirà assistenza amministrativa e tecnica, sia telefonicamente che per posta elettronica.
Infine, i soggetti che risultano iscritti allelenco in vigore dal 1° gennaio 2015, qualora confermino tutti i dati dichiarati nelliscrizione relativa al 2015, per dimostrare il permanere dei requisiti relativi alla propria iscrizione nellelenco devono semplicemente inserire i crediti formativi conseguiti nellanno e chiudere la domanda, seguendo la procedura indicata in video, senza doverla firmare digitalmente e trasmettere via pec.
Analoga comunicazione sarà data, tramite pec, a tutti gli iscritti e a coloro che nei precedenti periodi si sono registrati nel sistema.