Camera Commercio Lecce Menu
Mercoledì 15 Gennaio 2025
 
MENÙ

Corso: “Il parere dei revisori al bilancio di previsione 2020-2022 e al rendiconto 2019. Criticità, prospettive e questionari da inviare alla corte dei conti. Le novità finanziarie 2020 per gli ENTI locali”.

 

In allegato il programma e la scheda di iscrizione al corso “Il parere dei revisori al bilancio di previsione 2020-2022 e al rendiconto 2019. Criticità, prospettive e questionari da inviare alla corte dei conti. Le novità finanziarie 2020 per gli ENTI locali” che sarà fruibile on-demand sino al 15 novembre 2020.

La domanda di iscrizione completa di bonifico dovrà essere inviata a info@fondazionemessapia.it . Attenzione: le iscrizioni sono aperte a partire dalla data odierna sino al 31/10/2020.Il costo del corso è di euro 90,(compresa IVA). La frequenza al Corso attribuirà 10crediti per la FPCO dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. Essendo la formazione per Revisori Enti Locali valevole anche ai fini dell’assolvimento della formazione per Revisore Legali, il corso attribuisce 10 crediti formativi relativi alle materie del “Gruppo B” (non caratterizzanti) per la formazione dei Revisori Legali.         Il percorso formativo è in corso di condivisione dalla Direzione Centrale della Finanza Locale – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero degli Interni, ai sensi del D.M. 15 Febbraio 2012 n. 23 e pertanto, dopo l’accredito, darà diritto a 10 crediti formativi necessari per l’iscrizione e/o il mantenimento negli elenchi prefettizi dei Revisori degli Enti Locali. La formazione acquisita dal 1 gennaio al 30 novembre 2020 darà diritto a partecipare al sorteggio per gli incarichi che saranno attribuiti nell’anno 2021, secondo quanto disposto dallavigente normativa.

ISTRUZIONIOPERATIVE PER L’ACCESSO E L’ACCREDITAMENTO

Dopo pochi giorni dall’iscrizione ed all’avvenuto addebito del bonifico sul c/c della Fondazione, i corsistiriceveranno da Clio Srl una mail con le chiavi di accesso e il link per entrare nella area riservata ed usufruire delle lezioni.

Il riconoscimento deicrediti formativi sarà comunicato al CNDCEC dalla Fondazione mentre, per il mantenimento dell’iscrizione negli elenchi prefettizi ovvero la domanda di iscrizione negli  stessi, come per gli anni precedenti a fine novembre all’ apertura del portale Ministeriale, saranno comunicati ai partecipanti le istruzioni e i codici per effettuare autonomamente la procedura.